I nostri cuccioli nascono in casa dove mamma gatta ha riservata per sè una suite privata dotata di ogni comfort in cui può allattare e accudire i suoi piccoli fino alla quarta settimana di vita.
Dalla quinta settimana i cuccioli crescono a stretto contatto con noi umani (cuccioli e adulti) e con i loro amici (felini e canidi) sperimentando e imparando a socializzare e a comportarsi come mamma insegna!

A 8 settimane viene fatta loro la prima vaccinazione trivalente contro la Gastroenterite virale, la Calicivirosi, e la Rinotracheite infettiva a cui seguirà il richiamo intorno alla 12esima settimana.
Ai cuccioli viene anche fatta una sverminazione preventiva (visto che per loro è una procedura del tutto innocua) anche se a mamma gatta viene comunque eseguito un controllo delle feci prima del parto per accertare la negatività al Cornonavirus e l'assenza di parassiti.

Mamma gatta e papà micione sono testati e negativi per le malattie virali più pericolose (FIV e FELV). Ogni anno effettuano screening ecocardiografico per confermare la negatività all'HCM (Cardiomiopatia Ipertrofica), malattia genetica poligenica a cui i Maine Coon sono portati.

I cuccioli lasceranno la nostra casa non prima della 12esima settimana di vita con pedigree ANFI (l'unico riconosciuto sul territorio nazionale), contratto di garanzia, passaggio di proprietà e kit prima pappa.
Un'ottima alimentazione di mamma e papà e cuccioli è infatti una prerogativa del nostro allevamento, per questo scegliamo prodotti naturali, biologici ad alto contenuto proteico per rispondere alle loro esigenze e salvaguardare la loro salute.

I rapporti con il cucciolo non terminano con l'adozione in quanto noi ci affezioniamo incondizionatamente a tutte le palle di pelo che nascono e crescono con noi per cui ci teniamo a rimanere in contatto con le nuove famiglie e a fornire loro assistenza per qualsiasi necessità.

 

 
 

Il presente sito utilizza solo cookies tecnici per i quali non è richiesto il preventivo consenso degli utenti.
Si rinvia all'infomativa estesa per ulteriori informazioni
LEGGI L'INFORMATIVA